Progetto borse di studio Kenya
La scuola in Kenya
Il sistema scolastico pubblico in Kenya è di un livello evidentemente superiore rispetto a quello adottato in Tanzania.
Scuole elementari e medie (primary school) preparano i ragazzi in maniera adeguata al percorso che gli studenti dovranno affrontare nella scuola superiore.
La maggior parte delle famiglie purtroppo non è in grado di mantenere i figli alle scuole superiori, proprio per questo motivo abbiamo attivato il progetto borse di studio anche in Kenya.
Il nostro obiettivo è quello di accompagnare le ragazze che vivono nelle aree più remote, lontane dalle sedi degli istituti scolastici ad affrontare questo percorso.
Le ragazze dei villaggi Samburu Loruko nel South Horr, a nord dello stato africano del Kenya, hanno bisogno del vostro sostegno.
Con 300 euro l'anno puoi aiutarle a prepararsi per una nuova meravigliosa avventura che le renderà libere e consapevoli, grazie all'accesso all'educazione.
La cifra indicata è indicativa, non copre tutte le spese necessarie e abbiamo scelto questa soluzione per condividere, assieme alla consapevolezza, anche la responsabilità con la famiglia della ragazza.
Ogni ragazza ha la propria storia, ogni ragazza ha il diritto di essere domani una donna consapevole dei propri diritti e delle proprie responsabilità all'interno della propria comunità.
Caroline Rorina, una ragazza come voi
Caroline Rorina è una delle nostre ragazze Samburu, è orfana. Ha frequentato la scuola elementare di South Horr. Caroline è rimasta incinta mentre era a scuola e ha dato alla luce una bambina. Ha fatto gli esami e li ha superati con successo, è stata ammessa al liceo femminile di Nyiro. La famiglia non ha i soldi per pagare le tasse scolastiche e quest'anno è dovuta rimanere a casa.
Caroline desidera iniziare una nuova vita dopo essere diventata madre in tenera età, desidera unirsi alle sue compagne ed amiche nel viaggio della scuola secondaria. il prossimo "treno" parte a gennaio. il prossimo anno. Vi chiediamo di aiutare a sostenere Caroline perché possa realizzare il suo sogno.
E' una brava ragazza, sa provvedere a se stessa e alla sua bambina.
Aiutiamola